CI PRESENTIAMO
La nostra storia
HQ Computer nasce nel 2006 a Zola Predosa (Bo), ma la sua esperienza inizia 10 anni prima grazie all’unione di due realtà locali.
Con alle spalle una competenza ormai pluridecennale nel settore, abbiamo avuto la possibilità di seguire i nostri clienti, assistendoli nella crescita e nei cambiamenti aziendali. Li affianchiamo passo dopo passo senza stravolgere le loro abitudini, ma incoraggiandoli poco per volta ad analizzare insieme nuove opportunità, testando innovativi sistemi software, hardware, che possono adattarsi bene alle loro necessità lavorative, incrementandone le performance.

ANALISI INIZIALE
e condivisione scelte tecniche

IMPLEMENTAZIONE PROGETTO
e documentazione delle attività

DOCUMENTAZIONE
e reportistica della situazione puntuale

MONITORAGGIO ATTIVO
e continuativo dei sistemi

INTERVENTO E ASSITENZA
al bisogno, anche da remoto
METODO
Come lavoriamo
Il nostro metodo di lavoro è finalizzato alla prevenzione delle eventuali problematiche che si potrebbero verificare durante l’utilizzo dell’infrastruttura IT. In caso di necessità, interveniamo tempestivamente ed efficientemente in modo da permettere all’utente di tornare operativo nel più breve tempo possibile.

Il nostro obiettivo è creare una soluzione definitiva per evitare l’insorgenza della medesima problematica in futuro. Se questo non è possibile, studiamo una strategia in modo da minimizzare il disagio possibile al cliente ed accorciare i tempi di ripresa dell’operatività.

Il nostro lavoro non finisce quando abbiamo risolto un problema, ma quando impediamo che questo si ripresenti in futuro. I nostri strumenti rendono tutto questo possibile in maniera strategica e continuativa.

Ci piace creare una vera partnership: Seguiamo in toto l’infrastruttura informatica per renderne meno gravosa la gestione da parte del cliente; non vogliamo essere fornitori, ma veri collaboratori.