HQ Computer supporta i propri clienti con il servizio di assistenza PC nella zona di Bologna e provincia su chiamata, a contratto oppure anche da remoto. L’azienda, con molti anni di esperienza alle spalle, è specializzata nella consulenza e nell’assistenza informatica per aziende e professionisti.
L’assistenza tecnica informatica comprende tutti gli interventi mirati a riparare i dispositivi tecnologici che non funzionano correttamente, sia per problemi legati all’hardware sia per problematiche dipendenti da software. L’assistenza comprende anche interventi volti ad installare nuovi sistemi.
Hai bisogno di assistenza per i PC della tua azienda? Vorresti un monitoraggio della tua rete per prevenire possibili malfunzionamenti? Scopri il nostro servizio di assistenza e inizia subito a rendere più sicura l’infrastruttura informatica nella tua azienda.
Cosa si intende per assistenza PC?
Il servizio di assistenza PC e consulenza informatica può essere definito come l’insieme delle attività in grado di prevenire, intercettare e risolvere problematiche legate all’hardware e al software che possono ostacolare o interrompere il funzionamento di un qualsiasi sistema informatico.
Come anticipato sopra, è corretto affermare che ci sono solo due grandi categorie di problemi che possono presentarsi: problemi legati all’hardware e problemi legati al software.
L’hardware è l’insieme delle componenti fisiche tangibili (ossia toccabili con mano) che compongono un sistema informatico. Un esempio potrebbe essere un PC non funzionante.
Il software, invece, è costituito da tutti gli elementi intangibili (che non possiamo fisicamente toccare), ossia i programmi. Una problematica di questa tipologia potrebbe essere il ripristino da una copia di backup.
Perchè scegliere HQ Computer per l’assistenza PC a Bologna?
HQ Computer monitora e gestisce con report sempre aggiornati i servizi su PC, server, backup e molto altro, effettuando di volta in volta verifiche di funzionamento. Questo consente ai nostri tecnici specializzati di offrire sempre un tempestivo intervento, spesso ancor prima che il cliente subisca veri e propri malfunzionamenti.
I nostri valori per un servizio di assistenza unico e di valore sono: un intervento rapido, soluzioni innovative e flessibilità.
Durante la fase di pre-assistenza incontriamo il cliente per vagliare le problematiche per poi effettuare una serie di controlli per verificare lo stato di funzionamento dei vari servizi.
Il nostro servizio di assistenza PC può essere fornito anche da remoto, condividendo tramite web le informazioni che l’azienda necessita. Se necessario, i nostri tecnici possono in ogni caso recarsi in loco per interventi fisici.
Forniamo, infine, il servizio di Monitoraggio Attivo 24/7 che comprende una continua e costante analisi dei sistemi aziendali così da risolvere (Spesso)le eventuali problematiche prima ancora che si presentino al cliente.
Valutiamo i possibili rischi e cerchiamo sempre di prevenirli per assicurare al cliente un lavoro fluido e continuo, senza interruzioni.
Le nostre offerte, quindi, si dividono in tre opzioni: A consumo (o a classica tariffa oraria); All inclusive (con canone fisso) e Modalità ibrida.
Scopri il nostro servizio di assistenza e contatta senza impegno uno dei nostri tecnici: ti consiglierà il servizio di assistenza PC più indicato per la tua azienda e riceverai prontamente un preventivo.